Tutti e sei gli attaccanti abili e arruolati. Quasi un precedente da ricordare per Eusebio Di Francesco, per di più nella prima partita del ciclo cruciale della stagione giallorossa.
Potrebbe essere Schick ad avere la grande occasione, dopo le belle parole che il tecnico gli ha riservato in conferenza stampa. Magari potrebbe giocare al centro dell’attacco se dovesse riposare Dzeko, che comunque giocherà le prossime quattro, oppure sulla fascia, dove è stato provato in questi giorni. Di Francesco ieri ha ammesso che forse non è ancora il momento per rivederlo dall’inizio, ma se dovesse accomodarsi in panchina e poi subentrare nessun dramma. Un posto dovrebbe essere di Ünder, l’altra maglia se la giocano El Shaarawy e Perotti, con l’argentino che sembra lievemente favorito.
Intanto – scrive la Gazzetta dello Sport – Di Francesco lavora per risolvere il problema di un attacco ancora indietro nei numeri rispetto alle big della A e continua ad insistere con esercizi e schemi offensivi sempre nuovi, in cui spesso si mette con i suoi collaboratori davanti alle punte per far vedere i movimenti, provarli e riprovarli. E chiede di tentare di più la conclusione, tanto che qualche giorno fa in campo si è rivolto così ai giocatori: “Tirate o no?”.