(U. Trani) Meglio non farsi illusioni, dando per scontato che lo Shakhtar Donetsk, fermo per più di 2 mesi il torneo in Ucraina (i prossimi rivali della Roma in Champions hanno giocato l’ultimo match il 10 dicembre), non abbia attualmente il ritmo partita.
I 67 giorni di riposo, anzi, sembra che abbiamo fatto bene ai prossimi avversari della Roma che, nell’anticipo casalingo di ieri pomeriggio, hanno umiliato il Chornomorets Odessa (terzultimo in classifica): 5-0 con doppiette di Ferreyra e Malos(nella foto)(e 3 assist), prima della rete nel finale di Kovalenko.
La formazione di Fonseca, con il suo 4-2-3-1, è ripartita forte, confermandosi leader della Liga ucraina con 45 punti in 20 match e con 43 gol realizzati (miglior attacco) e 18 subiti. La Roma, dopo aver lavorato al mattino a Trigoria, volerà già lunedì pomeriggio Kharkiv per potersi allenare, nel primo pomeriggio di martedì, in Ucraina, cominciando l’ambientamento al gelo (previsti tra i 5 e gli 8 gradi sotto lo zero) di Kharkiv.