Intorno alle 18 è andata in scena anche la conferenza stampa dello Shakhtar Donetsk, rivale della Roma domani sera; parola al tecnico Paulo Fonseca e al difensore Bogdan Butko:
Fonseca: “Non posso dire se lo Shakhtar di oggi è più o meno forte di quello del 2011, io non c’ero così come molti dei miei calciatori. Sarà una sfida a se. Bernard è recuperato e domani giocherà sicuramente. La Roma ha cambiato qualcosa tatticamente, ma non la natura del suo gioco. Sarà una sfida dura per entrambe, due squadre molto tecniche che giocheranno con intensità. Butko giocherà titolare a destra. La pausa è uno svantaggio, perché in due mesi non possiamo giocare gare importanti, ma ci siamo preparati al meglio”.
Butko: “La Roma è una squadra con ottimi giocatori e tanta classe. Segna tanto, ma subisce anche molto. Abbiamo lavorato bene per affrontare questa partita, preparandoci a limitare il loro attacco. Speriamo di non fermarci agli ottavi, comunque la partita di domani non sarà decisiva. Un fioretto per passare il turno? No, al massimo se vinciamo la Champions mi raso i capelli a zero”.