Quasi duemila persone sabato a Bologna, più o meno la metà, per ora, a Barcellona, con le varie fasi della prelazione che proseguono e la sensazione che, nonostante i biglietti del Camp Nou sfiorino i 90 euro, alla fine saranno 4mila i romanisti presenti. C’è voglia di Roma […].A maggior ragione inseguendo un sogno chiamato Champions League.
Si inizia sabato al Dall’Ara alle 12.30. La vendita dei settori dello stadio non riservati agli ospiti è stata vietata ai residenti nel Lazio […]. Il settore ospiti, invece, riservato ai tesserati, sarà strapieno: non si è ancora arrivati a quota 2mila tagliandi, ma restano tre giorni di vendita e si dovrebbe raggiungere cifra tonda. […] Sperando che non ci siano problemi con i tifosi del Napoli diretti a Reggio Emilia per la partita contro il Sassuolo, in programma alle 18 proprio per motivi di ordine pubblico.
Il secondo appuntamento è quello di mercoledì sera al Camp Nou, ore 20.45, a casa di Messi e compagni. Le varie fasi della vendita sono iniziate da qualche giorno, i tagliandi vengono staccati con frequenza, ma senza code o resse. Oggi, al Roma Store di via del Corso, inizia il terzo periodo: dalle 7 alle 19 potranno acquistare i biglietti coloro che, insieme all’abbonamento, presenteranno i tagliandi delle partite, in trasferte, contro Qarabag, Chelsea, Atletico e Shakhtar. Domani, invece, toccherà a chi ha un abbonamento o ha fatto almeno una trasferta, mentre da giovedì inizierà la vendita libera. […]
La speranza dei tifosi, neppure a dirlo, è che non sia l’ultima trasferta europea stagionale, ma la Roma vuole continuare a sognare anche il prossimo anno. Ecco perché anche la sfida contro il Bologna, per la Champions che sarà, è fondamentale. In attesa poi, a proposito di cose fondamentali, del nuovo stadio, che secondo l’amministratore delegato, Gandini, cambierà radicalmente la vita del club: «La Roma pagherà alla società veicolo un affitto analogo a quello che versa al Coni per l’Olimpico, 2,8 milioni all’anno, ma potrà beneficiare di ricavi extra che oggi non incamera – ha spiegato da Madonna di Campiglio al Sole 24 ore –. Dal food and beverage ai parcheggi, dal museo allo store ufficiale». Business, importante, per la Roma come per ogni club. Ma quello che interessa adesso ai tifosi giallorossi è altro. […] E lo stanno dimostrando andando in massa sia a Bologna che a Barcellona.
Fonte: gazzetta dello sport