L’allenatore del Crotone Walter Zenga ha commentato la sconfitta interna rimediata contro la Roma. Il tecnico rossoblu è stato allontanato dal terreno di gioco ad inizio ripresa. Queste le sue parole:
ZENGA A MEDIASET
Un’analisi della partita.
Abbiamo avuto molte palle gol ma non l’abbiamo buttata dentro. Dobbiamo essere più cattivi in allenamento. Alla lunga contro le grandi squadre paghi. Nel primo tempo è stata equilibrata, non abbiamo subito e abbiamo fatto il nostro calcio senza rinunciare a giocare.
Su Alisson.
È stato tra i migliori e questo la dice lunga. Abbiamo avuto un paio di occasioni importanti, quando uno è bravo va sottolineato ma questo non è un difetto.
La preoccupa la classifica?
Dobbiamo recuperare una partita. Resto ottimista, il calcio è bello perché ogni domenica hai un’opportunità da prendere. Sappiamo che dobbiamo lottare fino alla fine e lo faremo con le armi che abbiamo. Oggi è la prima volta che non segniamo dopo 7 partite.
Come l’avevate preparata?
Non dovevamo avere frenesia nel cercare la profondità e cercare le giocate. Contro squadre del genere se non fai gol diventa difficile.
Hai paura che i ragazzi non abbiamo la personalità per rifare il percorso dell’anno?
Niente paura, nel calcio puoi solo lavorare. Non dobbiamo esaltarci o buttarci giù, serve equilibrio e noi ce l’abbiamo.