I biglietti di Barcellona-Roma diventano fonte di lucro (…) Su alcuni siti non autorizzati sono infatti a disposizione i tagliandi del settore ospite a prezzi, “ovviamente” maggiorati. Un fenomeno che avevamo già sottolineato in merito alla gara di ritorno dell’Olimpico, con le curve a circa 300 euro e fino ad un massimo di 1.200 euro per le Tribune (…) I romanisti che raggiungeranno la città catalana … popoleranno i settori dal 521 al 536 (…) Una caccia al biglietto che ha visto fino ad oggi oltre 700 tifosi assicurarsi un titolo d’accesso.
(…) Su alcune piattaforme (… ) ci si può imbattere in tagliandi dei suddetti settori a prezzi che spaziano dai 156 euro ai 264 euro, ovvero a quasi il triplo rispetto agli 89 richiesti dal Barcellona.
(…)
A livello legislativo (…) la legge c’è ma non sembra essere abbastanza per contrastare un sistema diffuso su scala mondiale capace di generare un volume d’affari stimato in diversi miliardi di dollari (…)L‘assenza della vendita online limitatamente alla trasferta di Barcellona oltre all’obbligo di segnare il biglietto indicando nominativo e numero del documento di viaggio, porta così a diversi interrogativi in merito alla gara del Camp Nou. Quale è la provenienza dei biglietti per il settore ospiti rivenduti sui siti non autorizzati a prezzi triplicati rispetto al costo reale?
Fonte: il romanista