(F. Ferrazza) «Nessuno ci ha chiesto Alisson, e noi vogliamo tenerlo». Monchi prova a tranquillizzare i romanisti sul futuro del portiere: il ds vuole blindarlo con un rinnovo contrattuale da stabilire al termine della stagione, prima che il ragazzo voli in Russia per il Mondiale.
Portargli l’ingaggio a circa 4 milioni e mettere una clausola rescissoria alta, l’obiettivo. Anche il manager del ragazzo, Ze Maria, al Sun, conferma: «Abbiamo un buon rapporto col club giallorosso e ora il ragazzo è concentrato solo su campionato e coppa. E comunque noi non abbiamo parlato col Liverpool » . Quello inglese è uno dei club che più sembra interessato a tentare Alisson, ma la Roma proverà a resistere.
Intanto Di Francesco – che ha ripreso ieri a guidare gli allenamenti a Trigoria – nel suo dream team ha schierato un attacco con Totti e Batistuta. E proprio il Re Leone, con cui ha vinto lo scudetto, dopo 15 anni è tornato a giocare ieri sera all’Olimpico per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. « Un’emozione grande – ammette Batistuta a Rmc – non ero mai tornato. La Roma negli ultimi anni è sempre stata protagonista e Di Francesco la sta facendo giocare bene».
E oggi parte la vendita libera per la gara col Barcellona: finora 21mila biglietti staccati.