Una Roma sempre più giovane e italiana nel futuro; questo l’obiettivo del d.s. Monchi, che in queste ore sembra avere tra le mani il centrocampista croato Ante Coric, ma allo stesso tempo non vuole abbandonare due piste ‘nostrane’ molto interessanti.
La prima riguarda Simone Verdi; secondo Il Resto del Carlino la Roma sarebbe pronta a sfidare il Napoli per l’esterno del Bologna, convocato di recente nella Nazionale maggiore. Il classe ’92, valutato sui 23-25 milioni di euro, potrebbe essere il colpo ideale per arricchire il reparto offensivo, soprattutto in caso di partenza di Stephan El Shaarawy che fa gola a molti club.
L’altra trattativa porta a Niccolò Barella, centrocampista duttile del Cagliari. Il 21enne talento viene valutato 40 milioni di euro, ma la Roma si sta muovendo per abbassare il prezzo e agevolare la trattativa. Sono due i punti a favore dei giallorossi segnalati dal CorSport: i buoni rapporti con l’agente Beltrami (lo stesso di Nainggolan) e la possibilità di inserire nell’affare un paio di contropartite tecniche ben viste dal Cagliari.
GGR