Mirko Antonucci, esterno d’attacco classe 1999 di proprietà della Roma e protagonista di una buona stagione con la maglia della Primavera giallorossa, oltre al già esordio con la Prima squadra di Di Francesco, è stato inserito al posto numero 22 della classifica relativa ai 100 migliori talenti italiana stilata da TuttomercatoWeb. Del giovane calciatore ha parlato l’agente Paolo Paoloni che è tornato anche a parlare del futuro del suo assistito:
“Quando ho avuto modo di vedere per la prima volta Mirko rimasi colpito dal suo talento. In una fase storica del nostro caldo dove la fisicità la fa da padrone, lui è considerabile come talento allo stato puro. Veloce, rapido, con grande capacità di saltare l’uomo sia da esterno destro che sinistro. Trequartista? Ha giocato anche in quel ruolo così come da prima punta andando anche in gol. Con tutti i distinguo del caso a me ricorda Kakà per la duttilità con la quale può essere impiegato in vari ruoli dell’attacco. Lui però è innamorato di Neymar”.
Quando è stato importante per lui la figura di Bruno Conti, da sempre un punto di riferimento del calcio giovanile?
“Tantissimo. Conti lo ha voluto alla Roma e lo ha seguito da vicino nella sua crescita. Avere poi in prima squadra esempi come Totti, fino allo scorso anno, e De Rossi per un giovane è un ulteriore stimolo”.
Infine il futuro. Cosa ci si può aspettare per la prossima stagione?
“Per qualità del ragazzo per me è già pronto per una squadra di livello, ma deve ancora lavorare tanto per affermarsi. A fine stagione parleremo con la Roma e assieme decideremo”.
Fra i suoi assistiti, c’è qualcun altro giovane che secondo lei può fare una strada importante?
“Lorenzo Valeau (99) della Roma e della Nazionale. Se ne sentirà parlare tanto ha qualità ed e capace di interpretare più ruoli come sta dimostrando in questa stagione. Mi aspetto tanto anche da Nivokazi e Isacco dell’ Atalanta”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com