Un bilancio ancora in passivo, il Fair-Play Finanziario sempre alle calcagna e ricavi non proprio da top-team. La Roma in estate dovrà ancora stare attenta a spese e investimenti sul mercato, visto che la situazione finanziaria del club non appare così rosea, nonostante la cessione invernale di Emerson Palmieri a 20 milioni.
Il rischio è che i giallorossi, per rientrare dal ‘rosso’ di bilancio, debbano sacrificare il calciatore al momento più brillante e apprezzato della rosa: il portiere Alisson Becker ha già tantissimi estimatori. Il Liverpool lo cerca da tempo, anche Real, PSG e Bayern si sono messe sulle sue tracce. La Roma per ora non ascolta proposte, ma se dovesse arrivare in estate un’offerta da 75-80 milioni di euro sarebbe impossibile dire di no.
Intanto il d.s. Monchi starebbe già valutando eventuali alternative tra i pali: si pensa ad una soluzione ‘stile Donnarumma’, ovvero ingaggiare un portiere giovane dalle ottime prospettive che possa diventare realmente presente e futuro della Roma. Secondo Calciomercato.it il nome ideale è quello del francese Alban Lafont, classe ’99 titolare del Tolosa, talentuosissimo estremo difensore già titolare dell’Under-20. Altra opzione lo svedese Marko Johansson, classe ’98 svedese del Malmoe, già osservato da vicino dal direttore Monchi.
GGR