Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha analizzato la sfida persa 4-1 dalla squadra giallorossa contro il Barcellona. Queste le sue parole:
DI FRANCESCO A MEDIASET PREMIUM
Un commento sui due episodi da rigore.
Già sono bravi di loro, in più sono stati aiutati sia dall’arbitro che da noi. Abbiamo fatto un’ottima gara, ma ci siamo fatti due autoreti e ci abbiamo messo del nostro. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Eravamo 3-0 e neanche me ne sono accorto. Sicuramente ci sono mancate un po’ di letture. Dobbiamo migliorare nell’esperienza in campo.
È mancata un po’ di lucidità?
Il risultato è troppo penalizzante e senza dubbio ingiusto. L’autorete di De Rossi è assurda, siamo stati sfortunati. Anche su Rakitic gliel’abbiamo passata noi. Peccato, abbiamo onorato la partita. Dovevamo far gol quando si è presentata l’occasione, anche con Perotti o quando ha sbagliato il portiere. Il Barcellona non perdona.
Ottimo atteggiamento della squadra e non il solito Barcellona, un peccato.
Se hanno fatto qualcosa di meno è anche merito nostro. Abbiamo preso gol in situazioni differenti, dispiace che nelle occasioni che abbiamo avuto non siamo stati così bravi. Dovevamo sfruttare le occasioni.
Se la dovesse rigiocare cosa cambierebbe?
La squadra ha interpretato bene la partita, anche Gonalons e El Shaarawy. Eravamo stati bravi ad aggredire non solo nel primo tempo. Nel finale abbiamo voluto questo gol, siamo mancati nella qualità delle scelte. Gonalons ha fatto quell’errore non accorgendosi dell’arrivo di Suarez. Poi si parla sempre di Alisson, ma vogliamo parlare di ter Stegen? Per fare le grandi squadre servono anche i grandi portieri.