La Roma ha un centro di gravità permanente e si chiama Edin Dzeko. Il cnetravanti bosniaco è l’uomo di fiducia di Eusebio Di Francesco, che a lui non rinuncia mai. In campionato ha giocato 2.575 minuti (più di lui solo Alisson con 2.880 e Kolarov con 2.610) segnando 14 gol; in Champions League 896 minuti e sei gol fondamentali per andare in semifinale.
Stasera contro il Genoa la Roma deve soltanto vincere. Ecco perché Di Francesco, su questo argomento, non fa pretattica: «Ditemi quante volte ha riposato Dzeko dall’inizio? Pochissime, perché lo ritengo un giocatore fondamentale per il mio modo di giocare e per l’importanza che ha nella squadra. Giocherà anche contro il Genoa per far capire a tutti quanto è importante vincere questa partita».
(…) Probabilissimo il ritorno al 4-3-3, anche perché Manolas dovrebbe riposare dopo i crampi nel derby. (…) Ancora out Perotti. (…) A centrocampo sono attesi Gonalons e Lorenzo Pellegrini al posto di De Rossi e Nainggolan, che sono usciti stremati dal derby. A Ferrara toccherà a Strootman riposare.
In attacco, con lo stakanovista Dzeko, ci saranno El Shaarawy – in grande crescita – e Cengiz Under, mentre Schick partirà dalla panchina.
Fonte: Corsera