Anche l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato al termine del derby terminato 0-0. Queste le sue parole:
INZAGHI A PREMIUM SPORT
Non era facile dopo Salisburgo, ma la Lazio ha risposto bene.
Devo fare i complimenti ai ragazzi. Non era semplice, siamo stati sempre in partita e lucidi. Serviva più precisione nell’ultimo passaggio. Con l’uomo in meno abbiamo sofferto ma prima, a parte l’occasione di Peres, non abbiamo mai sofferto una grandissima Roma. Abbiamo giocato giovedì mentre loro due giorni prima, ma volevo una reazione.
Come ha lavorato dopo la sconfitta di giovedì con una squadra molto umorale?
Giovedì è stata una macchia che non cancella 8 mesi di grande lavoro. Abbiamo vinto la supercoppa, siamo arrivati ai quarti di Europa League. Serviva un po’ di fortuna e precisione in più e avremmo vinto.
Felipe Anderson è uscito piuttosto contrariato.
È stato bravissimo, si è battuto come tutta la squadra. Normale non essere felici al momento della sostituzione. È rientrato al meglio, ci dà qualità. Nei mesi che è mancato Alberto ha fatto grandi cose ma sono molto contento di Anderson.
Qual è la squadra più in forma nella lotta Champions?
Noi siamo gli intrusi ma non è un caso. Ci giocheremo tutto nelle ultime sei, senza la Lazio sarebbe una corsa già chiusa. Ora ce la giochiamo al massimo.
Giusto che siate lì a giocarvela.
A inizio campionato non ci mettevano neanche tra le prime 7. Ora non ci nascondiamo più e ce la giocheremo alla grande fino alla fine.