Anche l’a.d. Umberto Gandini era presente a Nyon e ha commentato il sorteggio che accomunerà Liverpool e Roma in Champions League:
Soddisfazione per il sorteggio?
“Siamo contenti di essere arrivati a questo punto. Poi sarà una sfida difficile, ma ci prepareremo al meglio per affrontare una doppia gara così prestigiosa”.
Ritrovate Salah.
“Momo sta facendo una stagione straordinaria, è molto forte ma purtroppo aveva deciso di partire in estate. Sarà bello ritrovarlo, ha lasciato ottimi rapporti e ricordi a Roma, ci ha aiutato a qualificarci in Champions”.
Che accoglienza troverà la Roma in Inghilterra?
“Sarà una grandissima serata di calcio. Anifeld è uno dei templi del calcio mondiale, dopo di che abbiamo il minimo vantaggio di giocare il ritorno in casa e avremo la spinta del nostro pubblico”.
C’è il ricordo di Roma-Liverpool del 1984…
“I tifosi romanisti lo sanno, ci pensano e sperano di poter ottenere una rivincita. L’attesa sarà altissima come per il Barcellona, abbiamo l’opportunità di giocarci la finale di Champions League”.
Prova sensazioni simili a quelle vissute col Milan?
“E’ stata una notte magica come tante nella mia carriera milanista. Quella che mi viene in mente è quella perfetta contro il Manchester United che ci qualificò alla finale. La serata dell’Olimpico è da inserire tra le più incredibili e soddisfacenti comunque”.
Fonte: Sky Sport