Il presidente giallorosso, James Pallotta, è atterrato intorno alle 7 di questa mattina all’aeroporto di Ciampino insieme al suo collaboratore Alex Zecca. Stasera sarà (ore 20:45) allo stadio Olimpico per assistere alla partita tra la sua Roma e il Barcellona, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Prima della gara, in mattinata Pallotta sarà impegnato in una serie di incontri allo studio Tonucci.
Ore 12:00 Anche Baldissoni ha raggiunto lo studio Tonucci.
Ore 10:00 Pallotta assieme a Baldini ha raggiunto lo studio Tonucci.
Pallotta si è fermato per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole:
Fiducioso per stasera?
“Si abbiamo fatto una grande partita all’andata, siamo stati sfortunati con gli autogol. C’erano tre rigori per noi di cui uno un colpo di mano che poteva essere fischiato. Il rigore su Dzeko era netto e Pellegrini era in area di rigore. Non erano le chiamate più difficili del mondo. Se avessimo fatto il gol del pareggio le cose sarebbero andate in maniera diversa. Siamo stati sfortunati sui gol e l’ultimo gol lo abbiamo preso in maniera stupida. Abbiamo giocato bene, sì beh abbiamo giocato bene”.
Ha fiducia in Di Francesco e nella squadra?
“Certamente ce l’ho perché tu non ne hai?”
E soddisfatto per i risultato della squadra in campionato?
“No, abbiamo giocato bene fino alla partita con il Genoa. Dopo non abbiamo giocato bene come sappiamo. Abbiamo avuto molti infortuni, ne abbiamo avuti troppi e non sono felice. È difficile giocare in Champions e prepararsi per le gare successive. Non penso che nessuno sia felice, nemmeno i giocatori, soprattutto se andiamo a vedere dove eravamo contro il Genoa. Eravamo lassù, abbiamo ancora sette grandi partite a partire dal derby di domenica”.
Novità dal main sponsor?
“Nei prossimi due mesi dovrebbero arrivare 3-4 annunci di questo genere, annunci importanti”.
Alisson?
“Allison resterà a Roma, ha un lungo contratto. Mi piace non l’ho mai voluto vendere. Quando l’ abbiamo preso due anni fa, ho sempre pensato che fosse grande e l’ha dimostrato”.
Stadio?
“Sono stati già investiti 60 milioni, se i lavori non dovessero partire entro due anni non avremo mai lo stadio“.