L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha espresso tutta la propria soddisfazione per la prestazione della sua squadra, che ha travolto la Spal 3-0. Queste le sue parole:
DI FRANCESCO A MEDIASET PREMIUM
Giornata perfetta.
Siamo stati bravi ad interpretare una gara difficile contro una squadra che stava facendo bene. Siamo stati subito aggressivi, i ragazzi mi sono piaciuti tantissimo. Sono soddisfattissimo della prestazione.
Finalmente si può pensare al Liverpool.
Questa è la crescita che dobbiamo fare, siamo stati bravi a isolarci nel modo giusto. Al di là della vittoria, è la prestazione che mi ha convinto oggi.
Schick.
È stato fondamentale, sappiamo delle sue grandi qualità. Sono contento che abbia fatto gol, è una cosa che aiuta sempre gli attaccanti. Sta lavorando davvero bene, deve sorridere un po’ di più, io un po’ meno. Lo aiuta a fare prestazioni migliori.
Il secondo gol?
Schick ha detto che non l’ha toccata. È tutto di Radja, che oggi ha tirato 20 volte in porta.
Anche oggi diversi gol sbagliati.
A fine primo tempo ho trovato i ragazzi un po’ demoralizzati di aver segnato solo un gol. Avere una squadra che crea così tanto è solo motivo di soddisfazione. Ovviamente dobbiamo migliorare.
Sulla prestazione di Jonathan Silva.
Partita intelligente da giocatore esperto, mi ha trasmesso sicurezza. Vorrei sottolineare la partita di Gonalons, una prestazione completa con grande presenza.
El Shaarawy si è messo in mostra prima del match di Anfield.
Ottima impressione, ma deve giocare bene non solo prima delle partite di Champions. Ho avuto la percezione che se avesse tirato 100 volte non avrebbe fatto gol (ride ndr). È stato un pizzico sfortunato. Ci sta dando una grande mano.
Il Liverpool ha qualche problema difensivo.
Sì ma se ne fai 3 e ne prendi 6 non va bene. Dovremo fare una grande prestazione di squadra partendo dal basso. Sappiamo che hanno qualità avanti, la gara di oggi non è molto indicativa. Dal punto di vista delle scelte sono altre le partite su cui concentrarsi.