Le parole di Kevin Strootman questa mattina ai microfoni di Roma Radio:
Vi rendete conto di cosa avete fatto?
“E’ una serata speciale per tutti i romanisti, per tanti italiani anche. Molti club ci hanno mandato i complimenti, una cosa bella per l’Italia. Abbiamo lottato, fatto il massimo per prendere un risultato importante. Una partita difficile contro un avversario molto forte. Abbiamo dato tutto con uno stadio pieno, ho visto i tifosi pazzi di gioia sui pullman e a Trigoria. Bellissimo, una serata speciale”.
Quando avete pensato: ora possiamo passare il turno?
“Penso dopo il primo gol, ci ha dato qualcosa in più. Era una partita perfetta, non abbiamo segnato troppo presto il terzo gol. Ci abbiamo creduto veramente, abbiamo dato tutto, lottato insieme dai magazzinieri ai tifosi. Volevamo prendere il risultato”.
Il Barcellona allontanava la palla avevano paura…
“Una cosa strana, non ho mai visto il Barcellona fare così per non giocare. Un segnale per noi per dare ancora di più, avevano paura e lo abbiamo sfruttato”.
Si parla di miracolo, ma la Roma ha meritato di più il passaggio del turno?
“Sono d’accordo. Dopo un 4-1 è difficilissimo passare il turno, ma tutti avevamo la sensazione di non meritare di perdere. Due rigori non dati, due autogol sfortunati. Vincere 3-0 è una cosa fantastica”.
Manolas ora chi lo tiene?
“Continua a dire che ci ha portato lui in semifinale. Per fortuna che dobbiamo giocare, sennò chi lo sente…”
Siamo in semifinale, ora ci crediamo davvero…
“Ogni partita che affronti la devi vincere. Sono tutti avversari forti, l’obiettivo ovviamente è la finale. Dopo le partite di campionato c’è questo. Ora c’è il derby. Siamo lì ma non basta”.
Nessuno esulterà se troverà la Roma al sorteggio.
“Lo possono anche fare, noi ce la giochiamo. Non abbiamo paura per nessuno, rispetto per tutti ma poi decide il campo”.
GGR