Intervista radiofonica concessa da Antonio Carlos Zago, ex difensore brasiliano della Roma che vinse assieme ad Eusebio Di Francesco il terzo scudetto giallorosso nel 2001:
Su Roma-Barcellona:
“E’ difficile prevedere cosa accadrà, non è impresa per tutti. Ma la Roma sta facendo bene, merita il piazzamento Champions ed è la prima stagione per Di Francesco. Può crescere ancora e può essere soddisfatta del percorso in Europa. Quel 3-0 del 2002 non lo ricordo bene, ero in panchina. Oggi spero che la Roma possa segnare subito per riaprirla”.
Su Di Francesco:
“Buon rapporto con lui, quando giocavamo assieme non pensavo potesse diventare allenatore. Invece mi ha smentito, ha fatto benissimo al Sassuolo. Ora è alla prima stagione in una grande squadra, ha bisogno di lavorare e di tempo per diventare un tecnico di alto livello”.
Su Alisson e Gerson:
“Alisson è forte forte, in Brasile se ne parla da tanto tempo. Anche suo fratello Muriel è bravo, quando si è infortunato è subentrato Alisson e ha preso la scena. Gerson non è forse quello che tutti si aspettavano, ma può migliorare ancora. Tatticamente è forte”.
Sullo sputo a Simeone nel derby:
“Mi sono calato subito nella realtà romana del derby, perché sentivo la città come una seconda casa. Ho avuto molti confronti con i rivali, quello con Simeone è rimasto nella storia. Il gesto è stato brutto ma per la Roma lo rifarei”.
Fonte: Tele Radio Stereo