Oggi, day-after della fine del campionato di Serie A, va in scena l’edizione 2018 del Premio Enzo Bearzot, dedicato ai migliori allenatori d’Italia nella stagione appena conclusa.
Presso il salone d’onore del CONI presente Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma accompagnato dal d.g. Mauro Baldissoni, che verrà premiato come miglior allenatore di Serie A dell’anno.
Ore 12.50 – Le parole di mister Di Francesco alla premiazione: “Sono felice ed onorato per questo riconoscimento che viene fatto da colleghi e persone di sport. La stagione è appena conclusa ma siamo proiettati al futuro; il mio rinnovo? E’ l’ultimo dei miei pensieri, con Baldissoni non ne abbiamo neanche parlato. Vedremo più avanti”.
Ore 12.30 – Di Francesco viene elogiato dal commissario federale Fabbricini: “Premio dato all’unanimità, Di Francesco ha fatto un grande percorso di crescita, è un allenatore che sa coordinare al meglio gli aspetti offensivi e difensivi di una squadra. La sua Roma ci ha divertito, in Europa è stata straordinaria”.
GGR