Roberto Mancini alle prime chiamate della sua carriera da c.t., oggi pomeriggio: 25 convocati, ma gruppo «aggiornabile» con innesti dall’Under 21 […]. Già, perché la situazione punte è la più incerta: Immobile da riverificare dopo Lazio-Inter, Belotti si è fermato ieri (distorsione alla caviglia). L’unica certezza è Balotelli, per eventuali sostituzioni in ballo anche Zaza.
[…] Della vecchia guardia, con Chiellini reduce da un infortunio, ci sono solo Bonucci e De Rossi, che ha parlato con Mancini e ha dato la sua disponibilità. A livello di centrocampisti il c.t. non ha grande scelta: probabile che a Di Biagio debba chiedere Barella, perché Gagliardini – domani al massimo in panchina – non darebbe garanzie. Altre alternative: Benassi, Baselli o Bonaventura.[…] In attacco a parte Berardi, potrebbero restare fuori El Shaarawy (favorito nel caso di«ripescaggio») e Candreva. Capitolo difesa: quattro centrali puri (se saranno tre potrebbe saltare Rugani), più D’Ambrosio buono per il doppio ruolo, anche da laterale di difesa. Criscito è destinato a rientrare […].
I probabili 25: PORTIERI Donnarumma, Perin, Sirigu. ESTERNI DIFENSIVI Darmian, De Sciglio, Florenzi, Zappacosta. CENTRALI Bonucci, Caldara, D’Ambrosio, Romagnoli, Rugani. CENTROCAMPISTI Cristante, De Rossi, Jorginho, Barella (Gagliardini?), Pellegrini. ESTERNI OFFENSIVI Bernardeschi, Chiesa, Insigne, Politano, Verdi. ATTACCANTI Balotelli, Belotti, Immobile (Zaza).
Fonte: gazzetta dello sport