Anche il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha espresso tutta la propria soddisfazione per il settimo scudetto consecutivo. Queste le sue parole:
CHIELLINI A PREMIUM SPORT
Annata bella e difficile. Un bilancio.
Non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto. Stiamo scrivendo pagine di storia irripetibili, per tanto tempo nessuno potrà farlo. Ringraziamo chi ci ha stimolato, c’è sempre qualcuno che ci tira il collo per farci trovare le motivazioni. Siamo vecchi e brutti ma siamo riusciti a fare qualcosa d’incredibile.
C’è stato un momento in cui avete temuto di perdere lo scudetto?
Nel secondo tempo di Milano stavamo per perderlo. Ma la Juve non va toccata nell’orgoglio, ora siamo qua a festeggiare e tanti sono a casa più tristi di noi. Vedere certe immagini e sentire certe cose per noi è linfa vitale. Solo chi vince sa quanto è difficile. Ci è mancato poco per giocarcela fino in fondo anche in Champions, troppi ci hanno mancato di rispetto e chi ha parlato a vanvera deve capire che i più forti siamo ancora noi.
A chi ti riferisci?
A tutti. Sembra scontato, ma se gli altri pareggiano o perdono e noi vinciamo un motivo c’è. Mi riferisco a tutti, tante frasi sono state fuori luogo anche dei media e ora gli resta solo guardarci festeggiare.
Sei pronto a prendere la leadership?
Buffon mi mancherà tanto, ma questa squadra ha sempre saputo ritrovare equilibri. Anche il prossimo anno dovremo formare un alchimia perfetta. Da luglio dovremo ripartire per provare a vincere ancora e magari il prossimo anno saremo ancora qua a festeggiare.
Ti hanno infastidito le parole di Insigne?
Ci vuole rispetto, hanno parlato presto e festeggiato presto. Ora vinciamo e parliamo noi. Noi le finali le perdiamo perché le giochiamo, altri escono prima. Si deve chiedere scusa e dare rispetto. Poi non ci sarà nulla da chiarire, ma ogni tanto vanno messi anche i puntini sulle i.