Oggi il dg romanista Mauro Baldissoni si è recato in Campidoglio per un colloquio con la sindaca Virginia Raggi; ovviamente il tema centrale della discussione ha riguardato il progetto Stadio della Roma, attualmente congelato dopo le indagini e gli arresti di mercoledì nell’ambito della ‘Operazione Rinascimento’ che ha coinvolto il costruttore Luca Parnasi ed altri collaboratori.
Ore 12.20 – Pubblicato un video congiunto Baldissoni-Raggi dopo l’incontro di oggi:
Baldissoni: “E’ stato necessario un confronto con l’amministrazione e con la sindaca Raggi per capire quali sono i passaggi procedurali per salvaguardare il progetto su cui noi abbiamo investito tanto da anni”.
Raggi: “Partiamo da ciò che ha affermato la procura, ovvero che gli atti sono tutti validi ma per la sicurezza dell’amministrazione e dei cittadini avvieremo una verifica; se l’esito sarà positivo continueremo con il progetto, ci affidiamo alla Magistratura. Speriamo sia tutto valido nel solco della legalità. Sarà una verifica garantista per un progetto che è effettivamente molto importante”.
dichiarazione #Raggi #Baldissoni post incontro #campidoglio #StadioDellaRoma #Asroma #Parnasi pic.twitter.com/L780ySOlC1
— ALESSIO DI FRANCESCO (@DiFrancescoAle) 15 giugno 2018
Ore 12.00 – Nell’incontro pare che la sindaca Raggi abbia chiesto a Baldissoni se la A.S. Roma e il patron Pallotta siano disposti a continuare seguendo l’iter per lo stadio. Il direttore generale ha dato risposta affermativa, purché le verifiche siano fatte in tempi brevi.
Ore 11.40 – Risposta ironica di Baldissoni ad alcuni cronisti presenti in Campidoglio: “Se si fa lo stadio? Buonanotte…”
Ore 11.20 – Baldissoni lascia gli uffici del Comune dopo un’ora di colloquio con la Raggi. A breve usciranno note ufficiali sull’incontro.
GGR