La Roma ha un obiettivo concreto per l’estate 2018: trattenere i suoi big e cominciare la nuova stagione dalle ottime impressioni dell’ultima appena conclusa. Ecco perché ci sarà da discutere riguardo alla permanenza di un paio di titolari, in particolare il portiere Alisson Becker, richiestissimo all’estero, e il centrocampista Lorenzo Pellegrini.
Alisson piace da matti alle big europee, con Real Madrid, Chelsea e Liverpool pronte a fiondarsi sul brasiliano. La Roma non intende svenderlo e, secondo la Gazzetta dello Sport, dopo i Mondiali proverà a convincere il numero 1 a rinnovare con una proposta da 4 milioni netti a stagione, cercando così di blindarlo definitivamente a meno di un’offerta da capogiro (almeno 90-100 milioni per il cartellino).
Pellegrini invece è in contatto con la Juventus, pronta a pagare i 30 milioni di clausola rescissoria come fatto per Pjanic due anni fa. La Roma non intende favorire tale trattativa ed è pronta a mettere sul piatto, secondo il CorSera, un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio e soprattutto la scomparsa di tale clausola dal contratto del proprio centrocampista classe ’96.
GGR