Sembrava tutto fatto ma all’ultimo momento la trattativa per il brasiliano Malcom si è complicata tantissimo in casa Roma. L’inserimento del Barcellona nella corsa per l’esterno brasiliano ha rovinato i piani del ds Monchi che già lo attendeva nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto. Secondo le ultime indiscrezioni a far bloccare l’arrivo del classe ’97 ci ha pensato una mega-offerta del club blaugrana di circa 45 milioni di euro (bonus compresi), il Bordeaux inizialmente aveva accettato i 36 della Roma, e un contratto di 3,5 milioni di euro più bonus al calciatore, praticamente un milione in più di quanto gli offriva Monchi. Nonostante le cifre però sembra che la società giallorossa sia ancora in corsa per Malcom e sulla scelta finale avranno un peso rilevante gli agenti del brasiliano.
Fonte: Calciomercato.it
#Barcellona offre a #Malcom un ingaggio di circa 3,5 milioni più bonus e al #Bordeaux 45 bonus compresi. #Roma ancora in corsa, sulla scelta finale avranno un peso rilevante gli agenti del brasiliano. #calciomercato @calciomercatoit
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato87) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 09.30 – Malcom e i suoi agenti vogliono solo la Roma ma a fare leva sul suo trasferimento è il Bordeaux che ha bloccato la partenza del calciatore ed ha ritirato il permesso di partire. Lo staff del classe ’97 è al lavoro per risolvere i problemi e poter partire verso la Capitale.
?? #Malcolm – il giocatore e il suo staff vogliono la #Roma, per ora non hanno il permesso dal #Bordeux per partite verso la capitale. Stanno provando a sistemare questo problema per partire il più presto possibile verso Roma.
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 09.45 – “Malcom preferisce il Barcellona”. La stampa spagnola racconta, invece, come il calciatore brasiliano voglia vestire i colori blaugrana e il suo agente avrebbe già incontrato gli emissari del Barcellona per discutere di eventuali accordi.
? MALCOM quiere ir al Barça, su entorno confirma que el futbolista prefiere vestir de blaugrana.#mercato
— Adrián Sanchez (@_AdrianSnchz) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 10.30 – A differenza di quanto riportato dalla stampa spagnola, l’entourage di Malcom si trova in questi minuti nella sede del Bordeaux per discutere sul da farsi. Intorno alle ore 12 ci dovrebbero essere aggiornamenti definitivi sulla vicenda.
L’entourage di #Malcom è nella sede del #Bordeaux.
Intorno alle 12 attesi aggiornamenti definitivi sulla vicenda#ASRoma#Barcelona— Andrea Di Carlo (@Andrea_DiCarlo) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 11.20 – Secondo le ultime indiscrezioni la Roma avrebbe pareggiato l’offerta del Barcellona di circa 41 milioni di euro (da capire se bonus inclusi o meno). Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Roma increased the offer for Malcom. It now offers 41 million euros to Bordeaux – before it was 38 million euros. Barcelona warned yesterday that it accepts to pay the same 41 million euros
— Bruno Andrade (@brunoandrd) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 11.30 – Spuntano alcuni retroscena: Malcom alla Roma, tutto fatto. E invece no. Per degli errori di comunicazione da parte degli intermediari a cui il club giallorosso aveva affidato la trattativa. Una confusione interna che non ha permesso il buon esito dell’affare. Se da una parte l’Elenko – società che gestisce Malcom – aveva deciso di farsi rappresentare da Federico Pastorello (che ha svolto il suo lavoro nel migliore dei modi), la Roma un po’ a sorpresa aveva mandato in avanscoperta un intermediario romano. E proprio dall’intermediario romano erano arrivate rassicurazioni al club giallorosso: tutto fatto, si chiude, tranquilli. Motivo per cui il direttore sportivo Monchi era sereno e certo di portare a casa l’attaccante. In realtà la trattativa, per il Bordeaux, non era mai del tutto chiusa. Mancavano dei dettagli importanti. Poi ieri mattina l’inserimento del Barcellona, che ha messo sul piatto circa 45 milioni inclusi i bonus. Il Bordeaux non ha esito un attimo ad accettare e il giocatore era già stato assediato dalle telefonate dei suoi futuri compagni di squadra.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Aggiornamento ore 12.00 – Malcom è ad un passo dal Barcellona. A rilevarlo il giornalista brasiliano di Sportmediaset. Sembra quindi sfumata l’ipotesi Roma.
?? #Malcom é a um passo do #Barcelona.
?? Malcom é ad un passo dal #Barcellona.
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) 24 luglio 2018
Aggiornamento ore 13.00 – Il Bordeaux e i procuratori del calciatore sembrano orientati ad accettare l’offerta del Barcellona. La Roma ha fatto tutto quello che poteva, addirittura superando l’offerta del Barça, ma ora è obbligata a fermarsi. Salvo imprevisti colpi di scena è probabile che il calciatore vada al Barcellona. La Roma non vuole entrare in un’asta dopo l’ultima offerta formulata ieri notte. Al club francese andranno 41 milioni. Per il calciatore pronto un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione.
Aggiornamento ore 16:30 – Ulteriori dettagli sulla trattativa Malcom-Barcellona sono forniti dal portale del quotidiano catalano vicino alle vicende dei blaugrana, che riferisce che secondo “Rac1″ al Bordeaux andranno 41 milioni di euro più 2 di bonus, 5 anni di contratto e una clausola rescissoria da circa 400 milioni di euro.
Fonte: mundodeportivo.com
Aggiornamento 16:35 – Diversamente da quanto riferito precedentemente, Malcom arriverà a Barcellona tra un’ora e sosterrà le visite mediche con il club balugrana già nella giornata di oggi, secondo quanto riferito dal giornalista brasiliano di Sport Mediaset, Andersinho Marques.
Aggiornamento ore 17:20 – Il destino di Malcom è ancora da definire. Nella turbolenta serata di ieri il giocatore è passato dall’essere ad un passo dai giallorossi, finchè non è arrivata al Bordeauxl’offerta del Barcellona, con la società francese che ha bloccato tutto. Dopo aver rialzato la propria offerta nella notte, la Roma si è ritirata dalla trattativa, ma qualcun altro si starebbe inserendo tra l’attaccante e i blaugrana. Secondo il Daily Record infatti, il manager del Manchester United Jose Mourinho starebbe valutando l’ipotesi di fare un’offerta per il giocatore. Anche i Red Devils sono alla ricerca di un esterno a destra, con il nodo Martial che resta da sciogliere. Da lì, l’idea di provare a soffiare il brasiliano al Barcellona.