Firmerà a breve nella capitale per poi trasferirsi a Firenze in prestito; il brasiliano Gerson inizierà la sua avventura con la maglia della Fiorentina, che ha trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento del centrocampista classe ’97 a titolo temporaneo; un prestito secco che dunque è teso a valorizzare le qualità dell’ex Fluminense. Il centrocampista brasiliano Gerson sosterrà le visite mediche con la società viola nella giornata di domani.
Fonte: Sportmediaset
Esclusiva – #Gerson è della #Fiorentina. ✅✍? pic.twitter.com/nYAjjSXWat
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) 20 luglio 2018
Aggiornamento ore 15.10 – Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della Roma. Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con l’ACF Fiorentina, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva.
Il centrocampista brasiliano, arrivato alla Roma nel 2016, ha disputato 42 partite in giallorosso, realizzando due reti proprio in casa della Fiorentina.
In bocca al lupo Gerson!
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma.
Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti.
Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana”.
Fonte: asroma.com