Allenamento pomeridiano per la Roma dopo la seduta mattutina. Gli uomini di Di Francesco si sono ritrovati alle 17:30 per la seduta di allenamento incentrata prettamente sulal tattica.
18.09 – In rete Pastore.
18.08 – Gol di Schick.
18.07 – Ora sono i Verdi in superiorità numerica con Under e Perotti che portano a 11 il numero dei giocatori. Coric, invece, ha preso il posto di Lorenzo Pellegrini.
18.05 – Il clima di competizione si vede nel diverbio tra Manolas e Strootman con l’olandese che ripetutamente urla di giocare al difensore, il quale risponde dicendo di “star zitto” al compagno. Strootman prosegue: “Ma cosa zitto? Gioca, gioca”.
18.00 – Esercitazione tattica per il gruppo, diviso in due schieramenti. I “Verdi” sono in inferiorità numeri, giocando 9 contro 11. Rimangono fuori dall’esercitazione Under, Coric e Perotti:
Rossi: Fuzato, Florenzi Manolas Marcano Riccardi Pastore Gonalons Strootman Kluivert Dzeko El Shaarawy
Verdi: Mirante, Karsdorp Bianda Jesus Pellegrini Cristante De Rossi Pellegrini Schick
17.55 – Pausa per dissetarsi per il gruppo.
17.53 – Ora i tre “rondos” si collegano con i 2 che cercano di recuperare il pallone che al segnale vanno in sprint a fungere da avversari nel quadrato successivo.
17.45 – La seduta si apre con un rondos, i tipici “torelli” di importazione spagnola, con 4 giocatori ai lati del quadrato più un vertice centrale e due avversari all’interno dello spazio per cercare di conquistare il pallone. Out dal campo Gerson e Verde.
17.41 – Squadra sul campo B. La seduta sarà completamente con il pallone tra esercitazioni tecniche e partite a tema.