Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale del club giallorosso poco prima del via del quarto giorno di ritiro. Queste le sue parole:
“A Trigoria abbiamo tutto per fare bene gli allenamenti, siamo felici di fare il ritiro qui a casa. Hanno fatto un bel lavoro, possiamo lavorare bene”.
Tutti insieme dal primo giorno, un bel vantaggio?
“E’ molto importante, l’anno scorso siamo andati subito in America e giocato subito con PSG e Tottenham, senza allenamenti. E’ qualcosa di diverso, adesso possiamo lavorare dall’inizio tutti insieme, mancano solo 3-4 ma siamo contenti di questo”.
Con che spirito si avvicina alla nuova stagione?
“Ho avuto una vacanza abbastanza lunga, anche l’Olanda non è andata al mondiale. Ma abbiamo recuparto bene e possiamo lavorare forte in queste prime settimane, dobbiamo essere pronti tra 6 settimane. Mi sento bene, devo migliorare fisicamente come tutti gli altri ma stiamo facendo un buon lavoro”.
Tanti volti nuovi a centrocampo, un bel feeling con i nuovi arrivi?
“Certo, se arriva qualcuno bisogna aiutarlo, devo fare anche da traduttore… I nuovi acquisti devono aiutare la squadra”.
Kluivert?
“Si è inserito bene, in campo fa il suo e non deve parlare tanto. I nuovi acquisti sono uno stimolo per la squadra e così deve essere. Abbiamo 10 nuovi acquisti, qualcosa d’importante per andare avanti”.
Si può dire che Manolas è un rompiscatole, viste come sono andate le partitelle?
“Non solo durante le partitelle… (ride, ndr). Anche nello spogliatoio, a cena, a colazione… Solo a pranzo è tranquillo. Ma è un giocatore importante, vuole sempre vincere e da sempre tutto, ogni tanto lo prendiamo in giro. Finora ha vinto tutte le partitelle che abbiamo fatto, ma anche io (ride, ndr)”.