Le parole di Cengiz Ünder direttamente dal ritiro di Trigoria, dove sta continuando la preparazione con la Roma:
LIVE dal ritiro dell’#ASRoma con Cengiz Under https://t.co/GZSdCVhej6
— AS Roma (@OfficialASRoma) 17 luglio 2018
Le vacanze come sono andate?
“Avevo il sogno di andare ai Mondiali ma sono triste per non esserci andato, il mio sogno resta questa, ma ho seguito poche partite”.
Grande impatto nella scorsa stagione.
“Il titolo di miglior giovane della scorsa stagione mi ha fatto davvero piacere. Voglio migliorare nella prossima, segnando più di 8 gol”
Hai fatto gol decisivi e spesso da fuori area.
“Fino alla partita col Verona non avevo segnato e nelle interviste precedenti dicevo che una volta sbloccato ne avrei fatti altri, segnare fa sempre piacere”.
Col destro sei meglio di Salah? Chi è più veloce tra i due?
“Lui è fortissimo, fare paragoni non è facile, ha fatto benissimo a Roma prima di partire. Fa piacere essere accostato a lui, ma non so chi sia più veloce, forse Salah”
Il gol che ti ha dato più soddisfazione? Il tuo rapporto con il mister?
“Il mister mi è stato sempre vicino e questo è stato importante per me. I gol che ricordo con più affetto sono quelli al Verona e allo Shakhtar”
Hai giocato con Emre in Turchia. Ti ha spiegato cosa avresti trovato nel nostro calcio?
“Mi ha dato molti consigli. Ci siamo sentiti l’estate scorsa e mi ha dato suggerimenti sull’alimentazione e su come allenarmi. Ci sentiamo ancora spesso ed è sempre di grande aiuto. Secondo me è il più grande giocatore turco”
Chi ti ha impressionato di più tra i nuovi arrivati in questi primi giorni?
“Sarebbe ingiusto fare dei nomi, sono tanti i nuovi e spero facciano tutti bene. Ci aiuteranno, ci sono ragazzi giovani e poi Pastore che ha giocato in grandi squadre”
Fonte: Roma Radio