La Roma ritrova la vittoria e cala il poker contro il Frosinone. Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine del match dell’Olimpico:
DI FRANCESCO A SKY SPORT
Finalmente vittoria.
Questa è una nuova ripartenza, per noi è come se il campionato partisse oggi. Non è mai facile vincere le partite, le ultime ce le siamo complicati da soli. Dev’essere l’inizio di un determinato cammino.
Nzonzi e De Rossi cominciano a funzionare, bene anche Pastore.
La cosa più importante è trovare gli equilibri, che ci hanno contraddistinto l’anno scorso. Con il 4-3-3 abbiamo fatto fatica, anche se è il mio sistema di gioco preferito. Nel 4-2-3-1 abbiamo giocatori come Pastore, Zaniolo, che lo possono far benissimo, magari così si lavora meno sulle catene.
Lei aveva detto che avrebbe scelto gli uomini, ne ha visti 14?
Ne ho visti 25. Il ritiro è servito tantissimo. Si pensa sia punitivo, invece abbiamo ritrovato anche l’affetto che viene a mancare quando si è distanti. Abbiamo ritrovato il senso di appartenenza per il nostro lavoro, adesso dobbiamo lavorare con continuità.
Le sono piaciuti Zaniolo e Pellegrini?
Metto i giocatori anche in situazioni difficili. Quando vedi giocatori di qualità devi metterli dentro. Luca Pellegrini deve lavorare con umiltà, ma ha grande qualità. Potrà partire anche dall’inizio, ma a suo tempo.