Eusebio Di Francesco ha espresso tutta la propria soddisfazione per la vittoria ottenuta dalla sua Roma sul campo dell’Empoli. Queste le parole dell’allenatore giallorosso:
DI FRANCESCO A DAZN
La vittoria più brutta e più sporca, e per questo più importante?
Sì, nel primo tempo abbiamo avuto un’ottima gestione della palla, mentre nella ripresa siamo calati. Loro sicuramente hanno fatto meglio di noi e avrebbero meritato qualcosa di più.
Sul passaggio alla difesa a tre e il confronto con De Rossi.
Sì, nel finale siamo passati a tre. De Rossi è sordo da un orecchio e allora gli devo ripetere le cose due volte (ride, ndr). L’Empoli ha cercato spesso la profondità con Caputo, anche se è andato in fuorigioco tante volte. Il terzino poteva dare più copertura, dovevamo lavorare più insieme, specialmente nelle situazioni di gioco viste con Caputo.
Il modulo quindi ha aiutato?
Anche quando giochiamo in tre scaliamo in avanti, mettendo Juan Jesus dietro e Manolas al centro della difesa abbiamo riassorbito alcune situazioni.
Luca Pellegrini promosso a pieni voti.
Deve continuare a lavorare con umiltà, ma ha grande consapevolezza. Non subisce questa categoria e per questo ha giocato. Non mi interessa l’età, ma qualcuno che ha le caratteristiche per farlo. Anche lui poteva essere più bravo in alcune occasioni. L’ho cambiato perché ha avuto un problemino al polpaccio a fine primo tempo.