Immaginateli cosi: come l’hobbit Frodo Baggins e l’elfo Legolas. Entrambi campioni delle loro stirpi nel «Signore degli Anelli» di Tolkien, entrambi a caccia di quel piccolo cerchietto di metallo che significa dominio. Lorenzo Insigne ed Edin Dzeko, in fondo, sono gli eroi dei fine settimana di Napoli e Roma […]. A dividerli, naturalmente, c’è il fisico, con Insigne a 163 cm, mentre Dzeko 1,93 […].
L’attaccante partenopeo stringerà i denti e sarà regolarmente al suo posto, nonostante la leggera contusione al costato, rimediata a Parigi, nella gara di Champions League contro il Psg. […] L’avvio di stagione dell’attaccante è sicuramente il migliore. Alle sei reti già sommate in campionato, vanno aggiunte le due realizzate in Champions contro Liverpool e Psg. Dzeko, invece, è il principale terminale offensivo della Roma, certificato dalle 7 reti segnate: 5 in Champions e 2 in campionato. Ma non sorprendetevi della differenza, perché il bosniaco è attaccante che si esalta alla luce dei riflettori. basti pensare che ben 58 degli 80 gol realizzati dal centravanti sono arrivati in notturna. Istruzioni per l’uso: ci sono 11 partite giocate in un orario compreso tra le 18 e le 19 e abbiamo coerentemente considerate diurne se giocate in estate o tarda primavera (quindi con la luce) e «notturne» se disputate in inverno oppure ad autunno inoltrato.
[…] Morale: quanto basta perché il Napoli entri in apprensione, anche perché stasera al San Paolo si giocherà alle ore 20.30 proprio come a marzo scorso, quando l’elfo Dzeko siglò una doppietta nel 2-4 finale. Ma occhio ai piccoli come Insegne. […]
Fonte: gazzetta dello sport