Primo giorno di raduno a Coverciano e prime defezioni per l’Italia di Roberto Mancini: i giocatori del Milan Alessio Romagnoli ePatrick Cutrone e l’esterno dell’Inter D’Ambrosio tornano a casa per problemi fisici e in giornata, dopo gli esami, lasceranno Coverciano.
Il primo ha saltato ieri la gara con il Chievo per un infortunio ai flessori riportato durante la rifinitura, l’attaccante rossonero è alle prese da tempo con qualche acciacco e l’interista per lo stesso motivo non è stato schierato ieri contro la Spal. Il ct azzurro sta valutando se convocare eventuali sostituti: tra i nomi che circolano c’è quello del centrale della Sampdoria Tonelli.
Roberto Mancini ha annunciato due nuovi convocati per far fronte ai forfait di Romagnoli e D’Ambrosio. Il ct ha reso noto nel corso della conferenza stampa a Coverciano di aver chiamato Lorenzo Tonelli, centrale della Sampdoria, e Cristiano Piccini, esterno del Valencia. on sembra destinato ad essere avvicendato l’altro azzurro infortunato Patrick Cutrone.