Sembrava fatta, invece c’è ancora da lavorare. Antonio Conte e il Real Madrid, operazione data per scontata fino a qualche ora fa, si sta complicando. Ne scrive il quotidiano spagnolo Marca, notoriamente molto vicino alla casa blanca, spiegando che le parti sono ancora sufficientemente lontane alla voce ingaggio e che, nelle ultime ore, stanno tornando di moda le opzioni Santiago Solari, destinato a dirigere in ogni caso la squadra mercoledì in Coppa del Re contro il Melilla, e Roberto Martinez, ct del Belgio. Il tutto a qualche ora dalle parole, non certo di benvenuto, riservate a Conte da Sergio Ramos, pronto a chiarire che “il rispetto si guadagna, non si impone”.
Tra le poche certezze delle ultime ore c’è almeno l’esonero, scontato, di Julen Lopetegui. La giunta direttiva del Real si riunirà nel tardo pomeriggio, attorno alle 18.30, e dovrebbe ufficializzare il cambio del tecnico.
LOPETEGUI HA DIRETTO L’ALLENAMENTO
Lopetegui, che non avrebbe dovuto dirigere l’allenamento a Valdebebas, invece, ha sorpreso tutti e si è presentato poi in campo. Gli stessi giocatori del Real Madrid sono apparsi stupiti dalla presenza del tecnico, dal momento che era stato loro riferito che la seduta in vista della sfida di Coppa del Re avrebbe dovuto dirigerla Santiago Solari, attuale allenatore del Castilla. Marca ha pubblicato le foto di Lopetegui in campo mentre da’ istruzioni in un clima surreale. Di certo, dopo l’addio dato ieri ai giocatori, nello spogliatoio del Camp Nou, nessuno si aspettava di vedere Lopetegui stamattina all’allenamento del Real Madrid.