Davide Santon, terzino della Roma autore di due ottime prove contro Frosinone e Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo stato di forma e su alcune critiche ricevute prima del suo arrivo nella Capitale:
“Il campo è quello che dà le risposte finali. Io sono arrivato tre mesi fa e sono stato accolto con scetticismo, qua a Roma si parla sempre di calcio e quindi ho sentito cosa si diceva del mio acquisto o della vendita di Nainggolan. Per me la Roma poteva essere una rinascita, dovevo riscattarmi e la fiducia che mi ha dato la Roma e far ricredere tanti tifosi. Per me loro hanno anche ragione a essere un po’ scettici, sono reduce da una brutta stagione ma voglio rimettermi in gioco e mi sono subito trovato bene con tutti, io do sempre il 100% in allenamento. Queste ultime vittorie sono state importanti, come le mie prestazioni ma dobbiamo puntare ad arrivare più in alto e provare a vincere qualcosa”.
Monchi?
“Avevo avuto già dei contatti quando era al Siviglia, ha avuto fiducia in me e devo ringraziarlo, se sono qua è merito suo e io ne sono contento, spero di restare tanto tempo”.
Mourinho?
“Fu il primo che mi ha lanciato e ovviamente lo ringrazierò sempre e farò lo stesso con Monchi, Di Francesco, i compagni e la società”.
La prestazione del derby?
“Ho dato il massimo perché se non si dà il massimo, non si vince, abbiamo portato a casa una vittoria importante”.