A margine dell’evento WyScout Forum 2018, organizzato alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, è intervenuto ai microfoni del portale dedicato al calciomercato l’ex direttore sportivo del Galatasaray, oggi collaboratore del Fortuna Sittard in Olanda, Cenk Ergun. Tra i tanti argomenti trattati ha anche parlato del percorso di crescita di Cengiz Under e di Ozan Kabak, nome che negli ultimi giorni è stato accostato a Roma e Inter. Queste le sue parole:
Si aspettava questa crescita di Cengiz Under?
“E’ veramente importante una realtà come la Roma. Per un extracomunitario è difficile arrivare in Italia, visti i soli 2 posti a disposizione delle società. Cengiz ce l’ha fatta e con la Roma è diventato un grandissimo giocatore, per questo credo che presto potrebbero arrivare le offerte delle big europee. Lui secondo me è un esempio anche per gli altri: può dare fiducia ai ragazzi, può dire di non restare in Turchia e andare all’estero anche da giovani. Questo è mancato fino ad oggi in Turchia, ora la situazione sta cambiando”.
Ozan Kabak del galatasaray può essere pronto per Inter e Roma?
“Ho sentito queste voci. Era con me nelle giovanili, gli ho fatto il primo contratto professionistico quindi lo conosco bene. E’ un difensore del 2000, ha grande talento e sta giocando sia in Champions che in campionato. E’ un grandissimo prospetto, è già pronto per delle big come potrebbero essere quelle italiane”.