Le parole di Eusebio Di Francesco dopo Roma-Real Madrid:
Non si riesce a reagire alle difficoltà?
“Avevamo tante assenze, siamo scesi in campo con tanti giovani. Giocando un primo tempo interessante siamo poi caduti nei soliti errori. Mi fa rabbia perché avevamo preparato bene la sfida, ci credevamo. Abbiamo tenuto testa con dei ragazzi come Zaniolo, che per me è stato uno dei più positivi”.
La situazione infortunati?
“Non ci sarà Dzeko con l’Inter, così come El Shaarawy, Pellegrini e De Rossi. Praticamente al 100%”.
Con i giovani non è facile trovare continuità nei 90’.
“Alla fine, se andiamo a vedere, l’errore determinante l’ha fatto Fazio, che non è un ragazzino. Non possiamo caricare tutto sui giovani, mi è piaciuta la loro disposizione. A volte anche i più grandi devono trascinarli. Abbiamo preso gol su situazioni da ripartenza o errori. Dovevamo essere bravi a leggere queste situazioni e rimanere in partita. Con il Real non puoi permetterlo. Siamo mancati in questo”.
Come pensa di dare continuità ad una squadra così discontinua?
“100 milioni di dollari per questa domanda, me l’hanno fatta 7-8 volte. Ma non è sempre facile quando affronti certe dinamiche. Sembra che sia finita la partita per questa squadra ma i ragazzi devono capire che le partite si possono vincere anche al 70’, siamo frenetici. Conosco solo il lavoro per rimediare. Io cerco di dare indicazioni ma mi rendo conto che a volte non si riesce a non perdere la testa”.
Gli ultimi 5’-10’ finali sono difficili per tutti, si perde lucidità. Dzeko è fondamentale per la squadra. Ci sono giocatori che in queste partite fanno la differenza.
“Sono ragazzi che hanno qualità, poi ci sono partite che pesano nella continuità della gara. È normale che ci fosse stato Dzeko avrebbe giocato. La cosa brutta è che mancherà per qualche tempo perché ieri si è fatto male”.
Fonte: Sky Sport