Le parole di Cesare Prandelli dopo Roma-Genoa:
Il rigore su Pandev? Se fosse stato al contrario Totti avrebbe strepitato…
“La presenza di Totti sarebbe stata piacevole…Ci sentiamo deufradati, abbiamo avuto tante occasioni, qualche errore tecnico ma anche l’arbitro ha sbagliato. Incredibile che il VAR non abbia valutato questo fallo da rigore”.
Grande rammarico…
“Abbiamo perso la partita dopo il gol di Kluivert preso a 10 secondi dalla fine del primo tempo, ci ha demoralizzati”.
Commento sul Var?
“E’ uno strumento democratico, ma oggi l’errore tecnico è clamoroso. Purtroppo abbiamo perso, per me è clamoroso. Se diciamo che i giocatori non devono protestare ok, ma dovevamo avere una veemenza per far controllare”.
Cosa le è piaciuto della squadra?
“Siamo ripartiti bene sugli esterni, abbiamo accorciato e portato in area più giocatori. Dobbiamo migliorare molto sulle chiusure e quando difendiamo. Serve più concentrazione”.
Che campionato ti aspetti?
“Migliore, per ora sono soddisfatto perché i ragazzi mi seguono. Le due cose che abbiamo fatto le abbiamo fatte abbastanza bene”.
Come ha trovato Di Francesco?
“Ci siamo salutati, mi ha dato il bentornato. Gli ho detto che il nostro lavoro è questo, gli ho fatto un in bocca al lupo sincero”.
Un pensiero sui giovani della Roma e se ha salutato De Rossi.
“I giovani sono straordinari in velocità, Zaniolo è il futuro per Roma e Nazionale. I ragazzi mi sono venuti a salutare, De Rossi, Florenzi, Balzaretti e De Sanctis, è stato bello riabbracciarli”.