All’emittente ufficiale del club giallorosso è intervenuto Rick Karsdorp, che ha ritrovato il campo nelle prime due sfide del 2019 contro Virtus Entella e Torino. Queste le parole del terzino olandese:
“Ho fatto intravedere qualcosa ma devo assolutamente migliorare, dopo quasi 2 anni di inattività. Devo sicuramente migliorare in fase difensiva, questa è una bella iniezione di fiducia, spero di avere altre possibilità per dimostrare”.
Quanto è stato difficile guardare gli altri giocatori?
“Non è stato semplice stare fuori, in Olanda ero abituato a giocare ogni 2-3 giorni, non mi era mai capitato nella mia giovane carriera di dover star fermo così tanto. Ricevo anche tanti messaggi sui social dai tifosi che mi dicono che sono sempre infortunato e mi dispiace”.
A Roma si dice: e mo’?
“Era da tempo che non giocavo due partite, si è visto nel secondo tempo quando sono calato. Sono convinto che se ci riuscivo in Olanda a giocare ogni 2-3 giorni posso farlo anche qui. La squadra è in un momento positivo, un segnale di crescita è anche quello di aver reagito al loro 2-2, cosa che qualche settimana fa non sarebbe successa”.
Quanto non vedi l’ora di giocare in Champions League?
“Giocare la Champions è sempre un’emozione fantastica, contro il Real Madrid ho fatto il mio esordio e ora devo far vedere soprattutto in campionato quanto valgo”.