Inizia con una vittoria il girone di ritorno della Roma di Di Francesco. L’allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione della sua squadra nel post partita.
DI FRANCESCO A SKY
L’analisi della partita.
Come sempre ce la siamo complicata da soli. Meritavamo un vantaggio più largo, dovevamo essere più bravi a gestire la palla. C’è grande voglia da parte dei giovani, ma a volte manca l’esperienza e la capacità di addormentarla. Anche sul 2-1 abbiamo avuto l’occasione di chiuderla, ho visto grande capacità di reagire.
Sulla prestazione di Dzeko.
È troppo importante per noi, ha giocato bene per la squadra ma non ha concretizzato. Lui fa i gol difficili, spero ricominci a segnare, uno come lui non può aver segnato solo due gol. Ne abbiamo bisogno.
Difesa poco attenta nella ripresa.
Ci stiamo lavorando e nell’ultimo periodo stiamo facendo meglio. Abbiamo concesso tiri da fuori area su situazioni non pulite. Karsdorp ha propensione offensiva e sta crescendo, ma non conoscendo ancora bene il campionato è attratto dall’uomo e non lavora con i compagni. Sull’occasione di Iago Falque nel primo tempo invece di accompagnare ha stretto la linea difensiva. Ci sono situazioni che vanno migliorate, ogni errore lo paghiamo caro. Se riusciamo a fare 3 gol con i nostri attaccanti fermi a 2, vuol dire che la squadra sviluppa un’ottima manovra corale.
Infine, sull’occasione concessa a Iago Falque.
Karsdorp non doveva uscire, ha creato un buco enorme aiutando il Torino. Ci stiamo lavorando.