Se il futuro di Di Francesco e di Monchi è ancora tutto da definire, alcune linee guida non dovrebbero cambiare nella prossima stagione. Ovvero: spazio ai giovani e agli italiani.
Uno dei primi ruoli che a Trigoria vorrebbero coprire è quello del regista. E così il club sta seguendo Manuel Locatelli, 21 anni, che in estate il Milan ha ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Sassuolo per circa 12 milioni. Sotto l’ala protettiva di De Rossi, che comunque dovrebbe rinnovare ancora di un anno, Locatelli potrebbe diventare un punto di riferimento per il centrocampo.
I prossimi saranno mesi di esami da parte di tutti, cosa che non esclude le possibilità di divorzi eccellenti anche in dirigenza, tant’è che tornano a circolare voci su nomi più o meno stimati come Faggiano, Mirabelli e altri ancora. Sul fronte allenatore, invece, in modo informale da Trigoria fanno sapere che in tempi recenti non c’è stato alcun incontro tra Baldini e Sarri perché l’ex d.g. della Roma è in Sudafrica da novembre.
Fonte: Gasport