Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ha rilasciato un’intervista dove, tra i tanti argomenti trattati, ha parlato anche di Nicolò Zaniolo, talento della Roma, e Tonali, obiettivo di mercato dei giallorossi. Queste le sue parole sulla storia del “pizzino” raccolto e pubblicato da “Il Tempo” qualche giorno fa, in cui risaltava il nome del fantasista giallorosso:
“Eravamo a una riunione col Genoa e avevamo segnato dei giocatori dei quali avevamo parlato. Ma sono solo una parte delle centinaia i cui nomi sono scritti su questi pezzi di carta…”.
Mi dice tre italiani bravi che le piacerebbero?
“Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali”.
Qualcuno lo paragona a Pirlo.
“Tonali è un ragazzo super, ha la serietà, la personalità. Però le caratteristiche sono diverse. Credo che nessuno sia paragonabile a Pirlo. Lui è il giocatore che sa giocare meglio a calcio che io abbia mai visto. Credo che nei prossimi 35 anni non vedrò mai più uno bravo a giocare a calcio come Pirlo, mai. Aveva una completezza di conoscenze del gioco, di tempi calcistici. Era un direttore d’orchestra e un primo violino, insieme. È uno dei pochi che il campo lo vedeva dall’alto, come volando. Disegnava geometrie impensabili e aveva i tempi sempre giusti”.
Fonte: Gazzetta dello Sport