L’ex centrocampista della Roma Alberto Aquilani ha voluto ricordare sui social network il derby di 13 anni fa vinto 2–0 dai giallorossi con il romano che al gol del raddoppio andó a esultare sotto la curva Sud. Questo il post:
“26 Febbraio 2006. Esattamente tredici anni fa. Veniamo da 10 vittorie consecutive, siamo ad un passo dal record. L’ostacolo tra noi e questo record è il derby, non proprio una partita come le altre, anche perché è il primo che gioco da titolare. Siamo avanti uno a zero grazie ad un gol di Taddei. Nel secondo tempo dopo una volata di Mancini sulla fascia vedo il brasiliano rientrare, alzare la testa e mettere la palla dietro. Io ho seguito l’intera azione, mi faccio trovare pronto, piazzo la palla ed esplode lo stadio. La pazza corsa sotto la curva sud, il cuore a mille, l’abbraccio a Francesco che è in panchina. Il triplice fischio, è record“.
Tra i vari commenti spunta quello di Francesco Totti, suo compagno all’epoca, che scrive: “Ma quanto è bello correre in quella direzione”.