«Il parere è arrivato e la Sindaca ne parlerà pubblicamente». Daniele Frongia, Assessore allo Sport di Roma Capitale, si è espresso cosi a proposito del progetto dello stadio della Roma, in riferimento al parere del Politecnico di Torino sui flussi di traffico che sarà svelato domani in conferenza stampa.
«Non c’è alcun segreto – aggiunge – . Il lavoro è arrivato e in massima trasparenza Raggi ne parlerà anche con un tecnico. Si tratta di una relazione tecnica e solo dopo il discorso della sindaca se ne parlerà. La polemica di queste ore è strumentale, se penso alla decina di Commissioni Trasparenza alle quali non partecipava nessun consigliere nelle precedenti legislature, eppure si parlava di tematiche importanti. Si tratta di un rapporto sulla mobilità e io mi occupo di impianti già esistenti. L’iter è massimamente trasparente anche perché la Sindaca incontrerà i giornalisti proprio per parlarne. Non è che ogni atto amministrativo debba essere pubblicato. In questo caso però non abbiamo nulla da nascondere».
Frongia ha poi dato altri aggiornamenti sui progetti in evoluzione: «Stiamo andando avanti con quelli legati al Flaminio (c’è un nuovo soggetto interessato) e anche per quanto riguarda Campo Testaccio con due progetti. Ma ora il prossimo appuntamento importante a Roma è con il “Sei Nazioni” e sarebbe bello creare una cornice di pubblico degna di nota, che sia una festa per tutti».