L’allenatore della Primavera Alberto De Rossi ha parlato al termine della sfida persa per 1-2 contro l’Atalanta. Queste le sue parole:
Il primo gol è arrivato nel miglior momento della Roma…
No, non credo. Nel primo tempo hanno fatto meglio loro, palleggiando bene. Abbiamo perso troppi duelli, non riuscendo mai a portare la pressione giusta sui loro portatori di palla. Nei primi quarantacinque minuti ripartivamo a fatica, senza arrivare quasi mai alla conclusione. Nel secondo tempo invece si è vista una vera squadra, ma più di cuore che di qualità.
Nel secondo tempo meglio con il doppio attaccante?
Quella è l’ultima mossa, mettendo due attaccanti, a Palermo Estrella era entrato bene, oggi doveva dare una mano a Celar che lì davanti si è trovato un po’ solo, senza riuscire mai a concludere verso la porta avversaria. Oggi dovevamo mettere in campo più qualità, si è vista una buona determinazione, ma nulla di più.
Come si riparte?
Sarebbe facile dire che si pensa alla prossima partita, ma questa è la terza opportunità di agganciare la vetta che abbiamo avuto da inizio stagione e l’abbiamo fallita. Probabilmente ancora ci manca qualcosa. Ora torniamo a Trigoria, ci alleniamo e pensiamo alla gara contro l’Inter che dopo oggi ha acquisito ancora più importanza.
Sui 4 centrali infortunati
Diciamo che è tutta la stagione che non ci dice bene, ma noi ci arriveremo in cima alla classifica, adesso cerchiamo di recuperare qualche giocatore per poter fare più scelte. Oggi sono stato quasi costretto nelle scelte. Buttaro è un ragazzo interessante.
——————————————————————-
Al termine della partita ha parlato anche Zakaria Sdaigui, centrocampista della Roma, autore del gol giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Pesa ancora mentalmente l’eliminazione in Youth League?
Forse sì, ma dobbiamo riprenderci e ripartire da zero per vincere le prossime partite.
Cosa doveva fare di più la Roma?
L’Atalanta è un avversario molto forte, abbiamo giocato alla pari ma hanno sfruttato meglio le occasioni. Dovevamo aver più freddezza sotto porta in alcune occasioni.
Cosa avete sofferto dell’Atalanta?
Hanno grande qualità, abbiamo avuto qualche sbavatura e c’è mancata un po’ di concentrazione in alcuni momenti della gara.
Il gol una nuova ripartenza per te?
Spero di sì. Fisicamente non sto ancora bene, ma mentalmente riesco a sopperire a queste carenze, dando sempre il massimo per la squadra. Ho tanta voglia di tornare protagonista in questo finale di stagione, era tanto che non toccavo il campo
Fonte: Roma Tv