Alla ricerca di un nuovo ds. Dopo Di Francesco, la Roma ha salutato ieri Monchi, che ha rescisso consensualmente il suo contratto con il club giallorosso. Lo spagnolo ha rescisso il contratto dopo meno di due anni e ha salutato tutti i dipendenti, tra qualche lacrima e una frase da leggere e interpretare: «Se tutti i calciatori fossero come voi…».
Per il momento la carica di direttore sportivo è stato affidato a Ricky Massara affiancato da Federico Balzaretti, in attesa di scegliere il profilo a cui affidare la direzione sportiva. Tra i nomi emersi c’è quello del dirigente del Torino Gianluca Petrachi e quello dell’Inter Piero Ausilio. Tra i profili che piacciono anche Cristiano Giuntoli, attuale, ds del Napoli
Fonte: corriere dello sport – gazzetta dello sport
Tra le ipotesi vagliate non si esclude anche la pista straniera, in particolare il nome di Luis Campos, ds del Lille già accostato ai giallorossi nelle scorse settimane. Con il dirigente portoghese ci sono già stati dei contatti. Ma anche per il prossimo direttore sportivo si prevede una possibile convivenza ‘forzata’ con Franco Baldini, causa indiretta delle separazioni anticipate con Sabatini prima e con Monchi poi.
Fonte: la stampa – la repubblica