Alessio Riccardi è, insieme all’altro giovane giocatore della Roma Nicolò Zaniolo, uno dei giovani che sta partecipando ai due giorni di stage della Nazionale italianaorganizzata presso il centro sportivo di Coverciano. Queste le parole rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista:
«Un’emozione molto bella, ero a Trigoria e mi hanno detto che sono stato convocato. Un sogno essere con la Nazionale dei grandi»
Il ruolo?
“Fino a ora ho giocato in parecchi ruoli, ma dove mi trovo meglio è da mezzala o trequartista”.
La Roma?
“Sono tutti molto disponibili, non c’è qualcuno in particolare. Per il prossimo anno vedremo, ancora non si sa niente. Fino a ora è stata una bellissima stagione, dal punto di vista tecnico non ho dato il meglio di me in alcune partite ma cerco di tornare. Ringrazio tantissimo Di Francesco, gli sarò sempre grato per la fiducia”.
L’Europeo?
“Come lo scorso anno che abbiamo perso in finale, sarà una bellissima esperienza. Spero nel campionato con la Primavera e l’Europeo”
Zaniolo?
“Magari mi favorisce anche quello, essere qui è un sogno. Mi godo questo momento. Cerco di dare il massimo per farmi vedere dal mister”.
#Italia, l’emozione di #Riccardi: ‘Ero a Trigoria quando ho saputo della chiamata, mi godo il momento. Sarò sempre grato a #DiFrancesco. Cresciuto nel mito di #Totti’ [ @gia_brunetti ] pic.twitter.com/IGzbElUqHD
— calciomercato.com (@cmdotcom) April 29, 2019