Dopo quattro pareggi consecutivi per la Roma Primavera è arrivata finalmente la vittoria. I giallorossi, impegnati quest’oggi al Tre Fontane contro la Juventus per la penultima giornata della regular season del campionato, si sono oggi imposti per 2-1 grazie alle reti decisive di Riccardi e Celar; inutile il gol bianconero di Vlasenko. In commento al match è intervenuto ai microfoni del canale tv ufficiale del club capitolino l’allenatore romanista Alberto De Rossi il quale ha dichiarato:
“Non saprei dove iniziare, dico che la Juventus è un avversario molto forte. Siamo andati in difficoltà nella ripresa ma, una volta subìto il gol, abbiamo continuato a palleggiare e penso che questa sia la risposta principale in questa partita”.
Final Six?
“Vogliamo arrivare terzi perché dà dei vantaggi e poi perché ci darebbe tanta soddisfazione, poi abbiamo avuto una crescita esponenziale e questo è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo avuto poi diversi infortunati, insomma, non è facile sopperire a tanti ragazzi infortunati e abbiamo messo un po’ tutto dentro. Sarebbe una grande soddisfazione arrivare terzi, poi le partite vanno sempre giocate, siamo soddisfatti per la crescita dei ragazzi”.
I gol?
“Celar ci ha fatto salire, può fare 3 gol a partita e li può fare, deve dare tutto sé stesso e dare il massimo. Un gol solo per lui è negativo. Abbiamo sopperito alla mancanza di tanti effettivi con dei ragazzi sotto età, questo la dice lunga sulla forza mentale. Oggi è entrato Bove e sembrava giocasse con noi da sempre, io lo mando in campo tranquillamente perché sa cosa deve fare”.
Fonte: Roma Tv