Con il seguente comunicato la Roma ha svelato ufficialmente la nuova maglia “Home” per la prossima stagione. Come riportato dalla società giallorossa, il nuovo kit sarà indossato dalla rosa di Ranieri nell’ultima giornata di Campionato in programma domenica sera allo stadio Olimpico contro il Parma, ultima gara con la Roma del capitano Daniele De Rossi.
“Siamo lieti di presentarvi la nuova divisa Home dell’AS Roma per la stagione 2019-20: l’elemento dinamico che la caratterizza è il fulmine. Il dettaglio che decora il colletto, le maniche e i calzettoni, richiama la mitologia romana e in particolare Giove, il “Re degli Dei” secondo gli antichi romani.
Il fulmine vuole essere anche un riferimento alla magia che da sempre avvolge i Giallorossi: “IT’S MAGIC. IT’S AS ROMA”, la Roma è sempre magica.
La maglia Home è di colore rosso, con il collo a V giallo come i bordi delle maniche. Sul petto spicca lo stemma del club grazie al bordino in rilievo.
“Il fulmine è qualcosa di nuovo ed emozionante”, commenta Nicolò Zaniolo.
Elisa Bartoli aggiunge: “È una novità fantastica per la maglia della Roma e noi giocatrici la indosseremo con orgoglio durante la prossima stagione, dando il massimo per i nostri tifosi”.
Il kit è completato dai pantaloncini bianchi e dai calzettoni rossi. Anche questi riportano il fulmine oltre allo swoosh e alla scritta “AS ROMA”.
“La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept”, spiega Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. “Quest’anno abbiamo puntato su Giove e il fulmine ci è apparso come un simbolo immediato e potente su cui potersi concentrare”.
La nuova divisa Home verrà indossata dai giocatori in occasione dell’ultima giornata di campionato domenica 26 maggio e sarà in vendita da oggi su asromastore.com, nike.com e presso i principali rivenditori autorizzati”.
Fonte: asroma.com
⚡️ IT’S MAGIC. IT’S #ASROMA ⚡️
Ecco la nostra maglia Nike per la stagione 2019-20 pic.twitter.com/l4nbkweK10
— AS Roma (@OfficialASRoma) 23 maggio 2019