(…) In uno dei momenti più difficili della sua storia recente, la Roma ieri ha tagliato il traguardo dei 16.300 abbonamenti venduti. (…) Ieri, insomma, è finita la prima fase della campagna abbonamenti della Roma e rispetto alla scorsa stagione, ad esempio, il dato è sensibilmente migliore, visto che nell’estate 2018 – a parità di giorni dal via – si era fermi a quota 12.506. Sul dato influisce ovviamente la nuova strategia della società, che rispetto al passato ha aperto di fatto la vendita libera da subito, bypassando così il periodo di prelazione. In buona sostanza, quest’anno dal via c’è chi ha confermato il proprio abbonamento e chi ne ha potuto comprare uno nuovo, mentre fino alla scorsa stagione la fase uno prevedeva solo i rinnovi (dove ci si fermò a quota 17.266). Insomma, il dato è buono ma potrebbe anche essere di fatto «drogato». Per capirlo davvero, quindi, bisognerà aspettare i prossimi giorni e vedere a che ritmo continuerà la vendita libera. (…)
Fonte: Gazzetta dello Sport