Daniele De Rossi è pronto ad affrontare la sua nuova esperienza con la maglia del Boca. L’ex capitano della Roma è arrivato a Buenos Aires accolto da una folla di tifosi in delirio. A dargli il benvenuto anche Nicolas Burdisso, suo ex compagno di squadra nella Roma e ora direttore sportivo del Boca Juniors:
“Ora l’importante è che arrivi, firmi e che si integri nel mondo del Boca, come lui sa già – le sue parole – ma quando un giocatore del suo calibro prende la decisione di venire in Argentina tutto questo l’ha già tenuto in considerazione. In questo momento storico dobbiamo fare qualcosa di importante e un giocatore con il suo spessore può aiutarci. Ho vissuto e giocato cinque anni con lui, penso possa essere una pedina importante. Lasciarsi alle spalle 19 anni di carriera con una sola squadra per venire a giocare al Boca è un grande passo, solo il campo ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta”.
Fonte: Espn
Anche l’allenatore del Boca, Gustavo Alfaro, ha parlato di De Rossi nel postpartita del match contro l’Athletico Paranaense disputato nella notte italiana:
“E’ un centrocampista centrale, gioca come Marcone, anche se ha caratteristiche diverse, ma può giocare accanto a lui. Dovremmo fare una modifica a centrocampo. Ora vedremo come sta fisicamente. Ci porterà esperienza”.
Fonte: tycsports.com